volandosuilibri logo4a

Book blogger Francesca Fiorino: la lettura è passione

book-blogger-francesca-fiorino

Essere book blogger credo sia qualcosa di realmente stimolante e, naturalmente, risultare un critico letterario 2.0 ai tempi del mondo digitale, rappresenta un fascino che mi porto dietro fin dalla mia infanzia. I libri mi hanno sempre appassionata e oggi che le mie competenze critiche sono aumentate, tendo a migliorare la mia figura professionale. Infatti, studio e raffronto il mio lavoro con altri colleghi per riuscire a crescere sempre di più in termini professionali.

Tendo a fare critica letteraria su più fronti. Ritengo che “stare sul pezzo online” significhi confrontarsi con il nostro tempo e le dinamiche del mondo di internet. Per questo nasce il mio blog, proprio per coltivare la mia passione ed alimentare il mio spirito critico verso ciò che leggo, ma anche per riuscire a trovare una connessione con le persone che mi seguono.


A questo punto mi presento: sono la book blogger Francesca Fiorino! 
Desidero darti il benvenuto sul mio blog volandosuilibri.it, che ho voluto realizzare per poter condividere la mia passione per i libri, di qualsiasi genere e natura, proprio con te che mi stai leggendo in questo preciso momento.

I libri, da sempre mi tengono compagnia, in viaggio, in spiaggia, la sera prima di addormentarmi, insomma, durante la mia giornata c’è sempre un po’ di spazio per i miei amati libri.

Ricordo che da bambina, quando mi domandavano che regalo volessi per un compleanno o altre ricorrenze, chiedevo sempre un libro. Ho conservato questa passione da adolescente e ho continuato ai tempi dell’Università. In quel periodo, tra una lezione e l’altra, mi rifugiavo nelle splendide librerie del centro storico di Napoli.

Cerco ogni giorno di trasmettere questa passione anche ai miei due bambini. Infatti, tutte le sere non riescono ad addormentarsi se non dopo aver ascoltato una bella storia. Ovviamente, essendo una book blogger accesa, cerco di trasmettere anche a loro quel senso critico che c’è in me.

Per inciso, leggo solo ed esclusivamente libri cartacei e guai a convincermi a “convertirmi” all’e-book!!